Per offrirti il miglior servizio possibile, questo shop utilizza cookies. Se clicchi su "Chiudi", acconsenti al loro impiego in conformità con la nostra Cookie Policy descritta nella pagina Privacy di questo shop. Chiudi

Come Spediamo

Che si tratti di un prodotto delicato, un prodotto fresco, una confezione in vetro, o che sia un prodotto resistente e senza problemi di rottura o deterioramento, l’attenzione e la cura che poniamo nel confezionamento è sempre la stessa.

Dopo aver ricevuto il tuo ordine, per prima cosa ci accertiamo che ci sia tutto quello che hai ordinato, che i prodotti siano perfetti, sani e senza pecche, e che i materiali per l’imballaggio siano adeguati ad una spedizione sicura e protetta. Utilizziamo esclusivamente cartoni ad alta resistenza.

Inseriamo i prodotti nel cartone per la spedizione, controllando che essi siano posizionati in modo idoneo: che non ci siano spazi vuoti e che i prodotti si possano muovere il meno possibile all’interno della cartone durante il trasporto.

Di seguito, sigilliamo il cartone utilizzando del nastro adesivo. Se il contenuto fosse particolarmente delicato, provvediamo ad avvolgere la confezione con pellicola ad alta resistenza, per evitarne l’apertura accidentale durante il viaggio.

Quanto sopra vale per tutti i prodotti che spediamo benché, per alcuni di essi, applicheremo ulteriori attenzioni.

 

Tutti i prodotti che riportano questo logo nella propria immagine e nella pagina del prodotto sono direttamente spediti dal Produttore. Per informazioni su questa modalità di spedizione clicca qui.

Spedito direttamente dal Produttore

 

Problemi con la consegna?

Nell’eventualità in cui, al ricevimento dei prodotti ordinati, si verifichino i seguenti casi:

  • imballo aperto o danneggiato,
  • prodotto aperto/danneggiato,
  • confezione/involucro/contenitore del prodotto non integro,
  • temperatura alta del prodotto o prodotto deperito,

ti chiediamo di avvertirci subito!

Ti basterà inviarci una mail a servizioclienti@ciboetvino.it oppure una comunicazione tramite il nostro Modulo di Contatto, che riporti il riferimento dell'ordine e alcune immagini del danno subito dal prodotto, dalla confezione o dall'imballo.

La tua tempestività ci permetterà di trovare una immediata risoluzione del problema. Grazie!

 

Prodotti che seguono la catena del fresco

Sono spediti in contenitori isotermici di polistirene espanso, con l'aggiunta di bustine di ghiaccio gel, in quantità variabile secondo il peso dei prodotti. Il ghiaccio gel garantisce la temperatura di legge di +4°C per tutta la durata del trasporto. I contenitori isotermici sono ulteriormente sigillati con pellicola protettiva, per evitare l'apertura accidentale durante il viaggio, ed inseriti all'interno di un cartone ad alta resistenza.

Cartoni, contenitori e gel Dryce

Alcuni dei prodotti deperibili come, ad esempio, alcune delle carni San Bartolomeo, sono confezionati direttamente dal produttore utilizzando l'avanzato sistema Skinpack, il quale elimina completamente l'aria all'interno della confezione - in modalità più efficace rispetto al classico sottovuoto - fornendo al prodotto un lungo mantenimento, di gran lunga superiore rispetto al confezionamento con film (pellicola).

La combinazione degli imballi a temperatura garantita e del confezionamento Skinpack garantisce al 100% la freschezza del prodotto, anche nelle spedizioni di lunga durata.

In questa immagine, ti mostriamo la testimonianza di una cliente affezionata: il nostro pacco contenente prodotti freschi, appena giunto a destinazione, dopo una spedizione dal Lazio al Veneto.

Pacco Cibo et Vino giunto a destinazione dal cliente 

Spediamo in tutta Italia

Garantiamo la catena del fresco sino al luogo di consegna, utilizzando apposito contenitore refrigerato che consente il mantenimento della temperatura di legge di +4°C per i prodotti freschi e deperibili.

 Importante!  A consegna ultimata, dovrai subito riporre i prodotti freschi in frigorifero o in altro contenitore idoneo al mantenimento della giusta temperatura, per evitarne il deterioramento.

Le spedizioni espresse e standard in tutta Italia sono effettuate tramite vettore SDA.

I tempi di consegna sono normalmente di 2-3 giorni in terraferma, e di 3-4 giorni nelle Isole. In periodi di alto traffico, come il periodo pre-natalizio, e per alcune zone disagiate, abbiamo notato che i vettori non sono sempre in grado di rispettare i tempi di consegna. In questi casi, non spediamo prodotti freschi e deperibili. Inoltre, la consegna di prodotti confezionati potrebbe avvenire con 1-2 giorni di ritardo.

 

Quando spediamo

Molti dei nostri articoli freschi non vengono prodotti tutti i giorni e a noi preme che tu riceva solo prodotti freschissimi. Puoi ordinare su Cibo et Vino Shop quando vuoi. In base ai prodotti che hai ordinato, noi ti comunichiamo il giorno in cui avverrà il ritiro del pacco ed il giorno di consegna stimato dal vettore.


Ultimi Post

Pollo al Sugo

Pollo al Sugo

Pollo al sugo, un secondo piatto molto molto gustoso ma semplice da preparare. Un modo diverso di cucinare il pollo, con un sughetto con cui ci si può anche condire la pasta e in cui ci si deve fare assolutamente la scarpetta. I bimbi lo adoreranno!

Vai all'articolo >>
Ravioli al Cotechino Senza Glutine

Ravioli al Cotechino Senza Glutine

Una nuova ricetta senza glutine dal food blog L'Angolo della Casalinga. Un primo piatto di riciclo post-natalizio. Protagonista è il Kit per Pasta all'Uovo senza glutine, prodotto artigianale di alta qualità di Mulino Marello.

Vai all'articolo >>
Frollini Speziati Senza Glutine

Frollini Speziati Senza Glutine

La ricetta dei biscotti del Natale con zenzero e cannella realizzata per Cibo et Vino Shop dal food blog L'Angolo della Casalinga. Senza glutine, buona per tutti!

Vai all'articolo >>
Lumache di Terra in Tempura

Lumache di Terra in Tempura

Dalle Marche, la ricetta per un finger food insolito e molto facile da preparare.

Vai all'articolo >>
Riso Buono Artemide con Gamberi e Verdure

Riso Buono Artemide con Gamberi e Verdure

Dal Veneto, un primo piatto profumato e particolare ma, soprattutto, una ricetta facile da preparare

Vai all'articolo >>
Riso Buono Carnaroli con Castelmagno e Nocciole

Riso Buono Carnaroli con Castelmagno e Nocciole

Se gli autori e gli ingredienti della ricetta provengono dalla stessa regione, il risultato finale non può essere che perfetto!

Vai all'articolo >>