Per offrirti il miglior servizio possibile, questo shop utilizza cookies. Se clicchi su "Chiudi", acconsenti al loro impiego in conformità con la nostra Cookie Policy descritta nella pagina Privacy di questo shop. Chiudi

Chi Siamo

Diego Tornaghi

Cibo et Vino nasce dalla passione di Diego Tornaghi per il mondo del mangiare e bere bene.

Questo mondo è sempre stato di forte attrazione per Diego Tornaghi, che sin da giovane aveva come compagni di viaggio, oltre agli amici, guide sui ristoranti e sui produttori di eccellenza.

Da attività ludica a professione il passo è stato breve.

Diego muove i suoi primi passi nel mondo del vino, come rappresentante di piccole aziende sparse su tutto il territorio italiano; aziende che Diego sceglie per amore dei loro prodotti e non certo per accordi commerciali.

I rapporti con le aziende sono talmente buoni che insieme, Diego matura diverse presenze al Vinitaly ed in manifestazioni all’estero tra Stati Uniti (WorldWine Meeting), Germania e Francia.

Nel 2010 avviene l'ingresso nel mondo della gastronomia. Per due anni consecutivi, Diego è ideatore della manifestazione “Secondi a Nessuno”, una gara gastronomica tra giovani chef appena usciti dalla scuola alberghiera, sul tema dei secondi piatti della cucina italiana. La manifestazione si si tiene a Nepi (VT) e conta la presenza di moltissimi avventori ed anche della stampa specializzata di tutta Europa.

Gli stimoli sono tanti. La ristorazione è, si, affascinante. Ma perché non andare oltre?

Nasce l'idea di portare la qualità enogastronomica sulla tavola di tutti; nasce l'esigenza di fare informazione, quella buona.

Prima con il pesce, con il progetto Fish Box, e poi con tutti gli altri prodotti che oggi trovate su Cibo et Vino Shop.

Valeria Piemontesi

L'incontro con Valeria Piemontesi segna la svolta. Valeria è un ingegnere informatico che, lavorando per quasi 10 anni nelle telecomunicazioni, ha avuto l'opportunità di viaggiare ovunque nel mondo, entrando in stretto contatto con le culture più disparate. Grande appassionata di musica, è stata dj nella capitale per diversi anni. Insomma, Valeria è una persona che non si ferma davanti a nulla. E' una comunicatrice, un'entusiasta della vita ed una grande appassionata di gastronomia. Nel 2010, ha ideato e condotto per 3 anni il Bio Bio Bar a Roma, quando ancora lo scetticismo nei confronti del biologico era a livelli stellari. Poi, l'incontro con Diego.

Nasce così Cibo et Vino, con tantissima voglia di far conoscere il piacere di gustare le cose buone e le cose sane.

E' un sentimento autentico quello che permette a Diego e a Valeria di andare sempre alla ricerca del prodotto giusto da portare sulla tua tavola, privilegiando, nella scelta, la conoscenza personale di chi realmente lavora nelle aziende piuttosto che attenersi alle qualifiche, le certificazioni o altri fogli di carta.

E’ la dimensione umana l’elemento a cui Diego e Valeria danno maggiormente valore, perché sono fermamente convinti che il prodotto sia il risultato di coloro che lo realizzano. 

L’Italia vanta una moltitudine di piccole realtà che hanno un indescrivibile fascino. Le piccole cooperative, le piccole aziende a conduzione famigliare, sono luoghi in cui lo spirito delle motivazioni iniziali non si è mai disperso. 

Autenticità, eccellenza e giusto prezzo sono da riconoscere a chi ama il proprio lavoro e lo fa al meglio. 

Diego e Valeria condividono con te l'entusiasmo per i prodotti sani fatti con amore. Per questo motivo, ti invitano ad esplorare questo panorama di delizie nel modo più comodo che ci sia: direttamente da casa tua.

Diego e Valeria sono lieti di accoglierti tra i propri Amici.

 

Connettiti a Diego e Valeria su Facebook

Diego Tornaghi profilo Facebook Valeria Piemontesi profilo Facebook

 

Segui Cibo et Vino Shop

Segui Cibo et Vino Shop su Facebook Segui Cibo et Vino Shop su Twitter Segui Cibo et Vino Shop su Instagram Segui Cibo et Vino Shop su Pinterest


Ultimi Post

Pollo al Sugo

Pollo al Sugo

Pollo al sugo, un secondo piatto molto molto gustoso ma semplice da preparare. Un modo diverso di cucinare il pollo, con un sughetto con cui ci si può anche condire la pasta e in cui ci si deve fare assolutamente la scarpetta. I bimbi lo adoreranno!

Vai all'articolo >>
Ravioli al Cotechino Senza Glutine

Ravioli al Cotechino Senza Glutine

Una nuova ricetta senza glutine dal food blog L'Angolo della Casalinga. Un primo piatto di riciclo post-natalizio. Protagonista è il Kit per Pasta all'Uovo senza glutine, prodotto artigianale di alta qualità di Mulino Marello.

Vai all'articolo >>
Frollini Speziati Senza Glutine

Frollini Speziati Senza Glutine

La ricetta dei biscotti del Natale con zenzero e cannella realizzata per Cibo et Vino Shop dal food blog L'Angolo della Casalinga. Senza glutine, buona per tutti!

Vai all'articolo >>
Lumache di Terra in Tempura

Lumache di Terra in Tempura

Dalle Marche, la ricetta per un finger food insolito e molto facile da preparare.

Vai all'articolo >>
Riso Buono Artemide con Gamberi e Verdure

Riso Buono Artemide con Gamberi e Verdure

Dal Veneto, un primo piatto profumato e particolare ma, soprattutto, una ricetta facile da preparare

Vai all'articolo >>
Riso Buono Carnaroli con Castelmagno e Nocciole

Riso Buono Carnaroli con Castelmagno e Nocciole

Se gli autori e gli ingredienti della ricetta provengono dalla stessa regione, il risultato finale non può essere che perfetto!

Vai all'articolo >>